Si introduce nella casa della sua ex convivente e la aggredisce, ma le grida di aiuto della donna fanno intervenire i carabinieri che trovano l’uomo e lo denunciano per aggressione.
Un 39enne di Frosinone, già noto per vari reati e responsabile di percosse, atti persecutori e violazione di domicilio nei confronti della sua ex convivente, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Fiuggi.
I militari, a conclusione di attività investigativa, acquisivano a carico dell’uomo importanti elementi probatori accertando che più volte si era reso responsabile di stalking nei confronti della ex compagna; la seguiva a piedi o con l’auto, la minacciava via sms e la invitava a ritirare le denunce presentate nei suoi confronti.
L’epilogo, la notte scorsa quando il 39enne, dopo aver forzato la finestra dell’abitazione della donna, si introduceva all’interno aggredendo fisicamente la donna, dandosi poi alla fuga all’arrivo dei militari che erano stati chiamati da una vicina di casa della vittima, allertata dalle grida di aiuto.
L’immediato intervento dei militari operanti, coadiuvati dal personale del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alatri, consentiva di rintracciare l’uomo che si era nascosto vicino alla casa della donna.
Nei confronti dell’uomo è stata proposto anche il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Fiuggi per anni tre.